Loading ... Loading ...
Lingua:      

In ematologia il progresso scientifico è costante in ambito sia di diagnosi che di trattamento. L’attenzione della ricerca si focalizza attualmente su alcune aree in particolare, tra cui la Leucemia Linfatica Cronica (LLC) e il Linfoma non Hogkin indolente e non (NHL), di cui si sta assistendo ad un cambio radicale nella storia naturale della malattia grazie alla disponibilità di nuovi e più efficaci farmaci.

Progresso scientifico ed innovazione devono però essere sostenute da policy adeguate in materia sia di finanziamento sia di gestione organizzativa, con l’obiettivo di garantire equità di accesso alle cure per i pazienti italiani affetti da queste patologie.

Obiettivo dell’evento istituzionale è portare all’attenzione dei decisori l’importanza delle malattie ematologiche sopra citate e le necessità di finanziamento necessarie, per creare un sistema che massimizzi le probabilità di sopravvivenza del paziente, tenendo conto dell’attuale contesto economico poco favorevole in termini di disponibilità di risorse.


DATA & SEDE DELL'EVENTO

Mercoledì 19 novembre 2014 | ore 09.00-13.00
Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini"
Sala degli Atti parlamentari
Piazza della Minerva, 38


ADESIONE

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi presso la Segreteria organizzativa, confermando l’adesione e restituendo la scheda di iscrizione compilata (scaricabile dall'apposito link nel menu a sinistra) secondo le modalità riportate sulla stessa.
Per esigenze organizzative (per accedere alla Sede del Senato della Repubblica è necessario accreditarsi), si prega di confermare entro e non oltre giovedì 13 novembre.


ACCREDITO STAMPA

Le richieste di accredito stampa e iscrizioni devono essere inviate all'Ufficio Stampa del Senato (via fax 06 67062947 oppure via e-mail accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi della tessera dell'ordine dei Giornalisti, gli estremi di un documento d'identità per gli opreatori dell'informazione e l'indicazione della testata giornalistica di riferimento, il numero di telefono, e indicazione di apparecchiature da registrazione e ripresa.

L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.





Segreteria organizzativa:

via Marradi 3 - 20123 Milano
e-mail:info@maprovider.com | web: www.maprovider.com
Con il contributo incondizionato di: